giovedì 14 giugno 2012

Come essere una L. GAGA


Marcella Marino è una bambina di 4 anni. Il giorno della foto per l’annuario scolastico Marcella è arrivata a scuola con un bellissima acconciatura di capelli: il papà parrucchiere le aveva fatto un fiocco come Lady Gaga. A causa della pettinatura alla bambina è stato vietato di fare la foto: i suoi lunghi capelli biondi raccolti a forma di fiocco non rispettavano il codice d’abbigliamento della scuola. Marcella è tornata a casa in lacrime!
Il padre di Marcella ha detto che la figlia gli aveva chiesto di pettinarla come una principessa, proprio per la foto scolastica. Il signor Marino ha scelto il fiocco di capelli per uno stile semplice elegante: “Ho pensato che sarebbe stata benissimo e a Marcella è piaciuta l’idea. Ma quando è arrivata a scuola le hanno detto che non era permesso portare i capelli in quel modo“.
Un responsabile della scuola ha confermato che i nastri per capelli possono essere solo di colore scuro, come marrone, blu o nero, e che le trecce non sono consentite. Il padre di Marcella ha poi aggiunto: “A tutti i bambini è stato detto di essere eleganti per il giorno della foto, per questo ho deciso di fare una cosa particolare che invece ha causato solo lacrime a mia figlia. In più non è una treccia!“. La scuola ha comunicato che verrà fissato un nuovo giorno per fare le foto, ma alla famiglia di Marcella è stato chiesto di non pettinarla in modo troppo elaborati.
Cosa pensi di questa vicenda? Ti piace la pettinatura di Marcella? Ti sembra esagerata per una bambina di 4 anni? Scrivi quello che pensi nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento